Termini e condizioni

Premessa

Le presenti Condizioni generali di vendita si applicano a tutte le vendite di Prodotti concluse mediante i canali di vendita messi a disposizione dal venditore, incluse quelle concluse a distanza e/o on-line attraverso il sito web “www.ildivanissimopompei.it” .

Le condizioni generali di vendita di seguito esposte sono disciplinate in conformità e nel rispetto delle normative nazionali ed europee vigenti in materia, tra cui il D.lgs. n. 70/2003, il D.lgs. n. 206/2005 e successive modifiche (in seguito, “Codice del Consumo”), la Direttiva europea n. 2011/83 EU sui diritti del Consumatore e dalle previsioni del codice civile per quanto qui non espressamente previsto. (di seguito le “Condizioni Generali di Vendita” o “Condizioni Generali” oppure “Condizioni di Vendita”).

1.Benvenuti nel nostro negozio online di divani.

Prima di procedere con un acquisto, vi preghiamo di leggere attentamente i seguenti Termini e Condizioni. L’accesso e l’utilizzo di questo sito web implicano l’accettazione dei seguenti termini e condizioni:

2.Pagamenti:

Accettiamo i seguenti metodi di pagamento:

  • Bonifico Bancario: Effettuare il pagamento tramite bonifico bancario utilizzando i dettagli forniti al momento del checkout. Il pagamento deve essere effettuato per intero prima della consegna del prodotto.
  • Pagamento a rate con Compass: Offriamo la possibilità di pagare a rate tramite Compass. Si applicheranno gli interessi come indicato dalle condizioni di Compass.
  • Anticipo del 20%: Per garantire la prenotazione del vostro divano, richiediamo un anticipo del 20% del totale dell’ordine tramite bonifico bancario. Il restante importo dovuto deve essere saldato al momento della consegna.

3.Spedizione:

  • La spedizione è inclusa gratuitamente solo per le consegne effettuate in Campania. Per le spedizioni al di fuori di questa area, verrà applicato un costo aggiuntivo, il cui importo sarà indicato al momento del checkout.

4.Acquisti on-line tramite Sito:

Gli Ordini di Acquisto possono essere effettuati solo da persone maggiorenni e capaci legalmente attraverso il Sito.

Per gli acquisti tramite Sito, il Cliente compila un modulo d’ordine elettronico e ha la possibilità di correggere eventuali errori prima di concludere l’acquisto.

Il Cliente può annullare l’ordine entro 2 ore dall’invio, comunicandolo all’indirizzo info@divanissimo.it.

 

 

 

5.Prezzi dei Prodotti:

  • I prezzi dei Prodotti sono in Euro e includono l’IVA. Eventuali tasse e dazi nel Paese di destinazione sono a carico del Cliente.
  • Il Venditore si riserva il diritto di modificare i prezzi, ma le modifiche non si applicano agli ordini già trasmessi.
  • Se un prodotto è scontato, sarà indicato anche il prezzo pieno di riferimento.
  • Alcune offerte sui Prodotti potrebbero essere riservate ad acquisti effettuati tramite specifici canali di vendita indicati dal Venditore, come il sito web o i negozi fisici.

6.Diritto di Recesso:

  • Il cliente, ha il diritto di esercitare il recesso senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, restituendo al venditore tutti o parte dei prodotti acquistati entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce o, nel caso di beni multipli ordinati dal cliente mediante un solo ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui riceve l’ultimo prodotto ordinato.
  • Il Cliente può esercitare il diritto di recesso comunicando al Venditore la propria volontà tramite email, inserendo nell’oggetto “RICHIESTA DI RECESSO”.
  • Il costo della spedizione è a carico dell’acquirente.
  • Perché il recesso venga accettato dal Venditore, i Prodotti devono essere restituiti entro il termine perentorio di 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il cliente ha comunicato al venditore di voler effettuare il recesso, compilando e inviando il modulo di recesso, e devono rispettare tutte le seguenti condizioni:
  • I prodotti devono essere restituiti completi del loro imballaggio originario (scatole, accessori, cartellini, protezioni, ecc.).
  • I prodotti devono essere accompagnati dalla ricevuta d’acquisto.
  • I prodotti restituiti non devono essere stati aperti, utilizzati o danneggiati, ma possono essere stati manipolati e ispezionati per stabilirne la natura e le caratteristiche.
  • I prodotti eventualmente danneggiati oggetto del reso devono essere restituiti così come ricevuti dal cliente, senza che lo stesso li sottoponga a modifiche, manipolazioni o tentativi di riparazione.

 

 

7.Divano difettato:

  • In caso di ricezione di un divano difettato o danneggiato, ci assumiamo noi gli oneri della spedizione per il ritiro del divano difettato e la sostituzione con un prodotto nuovo e integro. Il cliente è tenuto a segnalare eventuali difetti o danni entro 7 giorni dalla data di consegna.

 

 

 

 

8.Garanzia:

  • Offriamo una garanzia di 2 anni sulla struttura del divano. Questa garanzia copre eventuali difetti di fabbricazione della struttura del divano. Tuttavia, la riparazione o la sostituzione parziale di danni provocati dall’acquirente, inclusi ma non limitati a danni causati da uso improprio o negligenza, non è coperta dalla garanzia.

9.Assistenza Clienti:

Per assistenza clienti o informazioni aggiuntive, si prega di contattare il nostro servizio clienti all’indirizzo email info@divanissimo.it o telefonando al numero 081 536 4048

10.Risoluzione delle controversie

Composizione amichevole delle controversie:

Gli Utenti possono segnalare eventuali controversie al Titolare, che cercherà di risolvere in via amichevole.

Per quanto resti impregiudicato il diritto degli utenti di promuovere un’azione in giudizio, in caso di controversie inerenti all’acquisto del prodotto, gli utenti sono pregati di contattare il titolare al numero 081 536 4048 o all’indirizzo email info@divanissimo.it

Il Titolare provvederà ad evadere la richiesta senza indebito ritardo ed entro 21 giorni dalla sua ricezione.

 

11.Forza Maggiore:

  • Il Venditore non sarà responsabile per eventuali ritardi o mancata esecuzione delle proprie obbligazioni derivanti da cause di forza maggiore, inclusi, ma non limitati a, eventi naturali, scioperi, guerre, atti terroristici, disastri naturali, interruzioni di rete, o qualsiasi altra causa al di fuori del controllo ragionevole del Venditore.

12.Legge Applicabile e Foro Competente:

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia derivante dall’interpretazione o dall’esecuzione delle presenti Condizioni Generali di Vendita, sarà competente il foro di [indicare il luogo competente], fatto salvo il diritto del Consumatore di agire presso il proprio foro di domicilio.

Accettando questi Termini e Condizioni, confermate di essere legalmente autorizzati ad accettare e a essere vincolati da essi.

 

Carrello